Il gatto tigre, si tratta di una razza felina molto affascinante – 4pawmart

Il gatto tigre, si tratta di una razza felina molto affascinante

Il Gatto Toyger, che deve il suo nome al suo singolare manto, è una razza felina molto affascinate che ricorda una tigre in miniatura. Questi mici, infatti, sono conosciuti anche come gatti tigre, proprio perché la loro pelliccia ricorda quella del grande predatore; letteralmente, infatti, il nome Toyger nasce dall’unione di “toy” (gioco) e “tiger” (tigre). Si tratta di un felino particolare e, nonostante la somiglianza con la grossa “cugina” della giungla, il carattere del Gatto Toyger è estremamente amorevole.

PRENDITI CURA DEL TUO GATTO: CLICCA QUI

Questa razza di gatti è nota per essere un animale domestico molto affettuoso e intelligente; tali caratteristiche lo rendono anche un micio facile da addestrare. Il Gatto Toyger nasce grazie a Judy Sudgen che, negli anni ’80, diete vita ad un allevamento di questi esemplari nati dall‘incrocio di gatti del Bengala e Mackerel Tabby. Riconosciuto come razza ufficiale solo nel 1993, questi mici sono diffusi, soprattutto, in America e nel Regno Unito.

PRENDITI CURA DEL TUO GATTO: CLICCA QUI

Caratteristiche fisiche e comportamento del Gatto Toyger

Questa particolare razza felina si distingue per un corpo elegante ma anche muscoloso e atletico; la coda, lunga e grossa, termina con la punta arrotondata. A rendere unica questa specie è però il suo mantello: la colorazione tipica della pelliccia del Gatto Toyger ricorda infatti quella di una tigre in miniatura (tigre-giocattolo). Con un motivo scuro su fondo arancione, le sue strisce sembrano simili a quelle della predatrice della giungla. Si tratta di una razza che ama trascorrere il tempo con i suoi proprietari; socievole, allegro ed estremamente affettuoso, questo gatto si adatta alla convivenza con tutta la famiglia. Sono gatti di razza molto ricercati, anche se poco diffusi in alcuni paesi; vivono in allevamenti adatti e sono venduti a prezzi che possono superare anche i 3.000 euro. In Italia esistono ancora pochi allevamenti di Gatto Toyger, ma questa razza si sta, via via, diffondendo anche nel territorio italiano con enorme successo.

PRENDITI CURA DEL TUO GATTO: CLICCA QUI

Articolo precedente Nuovo articolo

0 Commenti

Lascia un commento